Fai una donazione e avrai la maglia Mattone del Cuore, Montenero-Gorgona 2018
Fai una donazione e avrai la maglia Mattone del Cuore, Montenero-Gorgona 2018
UNA DONAZIONE PER LA MAGLIA CELEBRATIVA PROGETTO DEL CUORE MONTENERO - ISOLA DI GORGONA
Vi ricordiamo che è ancora possibile aiutare con una donazione online il Progetto Mattone del Cuore della Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore acquistando la maglia celebrativa 2018 Santa Giulia Montenero - Isola della Gorgona.
Con una donazione alla Onlus Olimpiadi del Cuore, sulla piattaforma online no profit "buonacausa.org” riceverete la maglia celebrativa del Progetto Mattone del Cuore 2018 Santa Giulia Montenero - Isola della Gorgona che, dal giorno dell’evento di maggio 2018, ci sta permettendo di effettuare donazioni per oltre 70mila euro.
Ecco tutte le info su come effettuare la donazione e le finalità solidali.
Cari Amici,
come vi avevamo già comunicato all’indomani del grande evento benefico di Montenero - Isola Gorgona del maggio scorso, abbiamo realizzato una bellissima maglia celebrativa del Progetto benefico Mattone del Cuore che si è svolto il 26 e 27 maggio all'Isola della Gorgona e Montenero, in provincia di Livorno. Nella foto insieme all'attore Roberto Farnesi, uno dei nostri amici testimonial, come il grande allenatore Gigi Simoni per lo sport, potete vedere la maglia che abbiamo presentato durante la conferenza stampa del 15 giugno alla presenza dell'ammiraglio Giuseppe Tarzia alla Capitaneria di Porto di Livorno.
Grazie al Progetto Mattone del Cuore abbiamo raccolto i primi 70 mila euro ed aiutato le famiglie alluvionate di Livorno, i poveri e i senza tetto del litorale toscano e i familiari dei detenuti in difficoltà, il progetto del primo pronto soccorso di Medjugorie, i bambini leucemici del terzo mondo e vari progetti di solidarietà di alcune associazioni di volontariato come Cure2Children, per i bambini malati di tumore nei paesi del terzo mondo, e You4er per sostenere il Pronto Soccorso pediatrico all'ospedale civile di Livorno.
LA MAGLIA CELEBRATIVA: COME AVERLA EFFETTUANDO UNA DONAZIONE AI NOSTRI PROGETTI BENEFICI
La “Maglietta Celebrativa del Cuore Santa Giulia Montenero - Isola della Gorgona”, in ricordo della straordinaria avventura sportiva e di solidarietà organizzata dalla Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore nell’Isola penitenziaria, viene messa all’asta per tutte le opere benefiche a favore della Caritas di Livorno, delle famiglie alluvionate e dei detenuti di Gorgona, sulla piattaforma buonacausa.org.
COME EFFETTUARE LA DONAZIONE
Clicca qui per entrare nella pagina della nostra Onlus Olimpiadi del Cuore (pagina creata da Alessandro Antonini) all'interno della piattaforma online www.buonacausa.org dove puoi leggere le info sui progetti benefici ed effettuare la donazione scegliendo la modalità che preferisci fra quelle indicate.
DOVE SARANNO DESTINATE LE VOSTRE DONAZIONI, I TRE PROGETTI:
• RISTRUTTURAZIONE DEL CAMPO DI CALCIO DEI DETENUTI DELLA GORGONA, LUOGO D’INCONTRO E AGGREGAZIONE PER I CARCERATI DELLE VARIE ETNIE E RELIGIONI
Il campo di calcio sull’Isola viene riportato a nuova vita con uno sforzo economico, logistico e imprenditoriale notevolissimo. La cifra necessaria è già stata bonificata alla Caritas di Livorno che provvederà al pagamento della ditta Abate esecutrice dei lavori alla Gorgona. Ulteriori fondi per realizzare altri lavori, a favore dei detenuti dell'Isola della Gorgona e della Casa Circondariale delle Sughere, li potremo ottenere grazie alle vostre donazioni.
L’importanza di questo campo di calcio - come ha sottolineato il conduttore Carlo Conti, durante una trasmissione su Rai Uno dai Frati Francescani di Assisi, che collabora con me e numerosi altri amici della tv, dello spettacolo e dell'imprenditoria, alla realizzazione del progetto - consiste nel rappresentare un luogo di incontro e di aggregazione per i detenuti delle varie etnie e religioni. Si potrà dunque affermare che abbiamo realizzato tutti insieme un campo di calcio per la pace nel mondo!
• RACCOLTA DI FONDI PER AIUTARE LE FAMIGLIE SFOLLATE IN SEGUITO ALL’ALLUVIONE DEL 9 SETTEMBRE 2017 A LIVORNO
Con le vostre donazioni aiuteremo le famiglie alluvionate e sfollate a causa del drammatico evento del 9 settembre 2017 che ha seminato a Livorno morte e distruzione. Alcune donazioni verranno devolute per famiglie in difficoltà, altre per attività commerciali, con gli obiettivi individuati insieme all'amministrazione comunale di Livorno, alla Prefettura e alla Caritas.
• DONAZIONE FAMIGLIE POVERE ITALIANE DELLA DIOCESI E CARITAS DI LIVORNO PER LA COSTRUZIONE DEL VILLAGGIO DELLA CARITA’
Donazione a favore delle famiglie povere italiane della Diocesi di Livorno - Caritas Livorno per la costruzione del Villaggio della Carità, nel Quartiere Corea, e per la ristrutturazione della Casa di Accoglienza delle famiglie povere che hanno i parenti detenuti nel carcere di Livorno.
Con il Progetto Mattone del Cuore del 26-27 maggio 2018 a Montenero, Livorno – Isola di Gorgona, doniamo altri settemila euro al vescovo di Livorno monsignor Simone Giusti per il villaggio dei poveri del quartiere Corea nella disponibilità di Suor Raffaella Spiezio. Con le vostre donazioni potremmo riuscire a incrementare ulteriormente questa cifra per terminare i lavori necessari al completamento del progetto Villaggio della Carità Quartiere Corea.
* * * * * * *
IN SINTESI IL PROGETTO MATTONE DEL CUORE
MONTENERO - ISOLA DELLA GORGONA 2018
E’ un format di Solidarietà, Sport, Spettacolo, Fede e Spiritualità ideato dalla Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore fondata da Paolo Brosio che trae spunto da vicende che affondano le radici nel passato della storia di Santa Giulia e della patrona della Toscana la Madonna di Montenero e coinvolge alcune regioni italiane, le isole dell’Arcipelago Toscano, la Corsica, la Gorgona e le città di Brescia e di Livorno, e prevede una serie di attività sportive e di solidarietà con personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport fra cui campioni olimpici italiani medaglie d’oro e d'argento.
Il progetto ha dato vita nel maggio scorso ad una inedita iniziativa di preghiera per la pace nel mondo, con dialogo Interreligioso, con i ministri dei diversi culti musulmano, cristiano ortodosso, ebreo, cattolico cristiano fra le diverse etnie dei detenuti presenti sull’Isola della Gorgona.
• Le opere di Solidarietà
Il format è frutto di un progetto no profit a favore di opere di carità per gli alluvionati livornesi del 9-10 settembre 2017, per i famigliari dei detenuti poveri, per la ristrutturazione e recinzione di un campo di calcio per i detenuti della Gorgona provenienti per il fine pena ed il reinserimento sociale da tutte le carceri italiane, per il villaggio dei poveri e dei senza tetto della Caritas di Livorno e della Toscana e per il Mattone del Cuore, Primo Ospedale di Pronto Soccorso della Pace di Medjugorje benedetto da Papa Francesco nell’udienza privata con Paolo Brosio il 9 aprile 2015 e un contributo per le opere di carità e di sostegno medico all’Associazione Cure 2 Children di Firenze per la cura dei bambini leucemici nei paesi del terzo mondo.
• Le partnership del progetto
Le Olimpiadi del Cuore con il Progetto Mattone del Cuore – Squadra del Cuore Livorno Montenero Isola della Gorgona hanno realizzato un format ideato insieme alla Diocesi di Livorno con il Vescovo Simone Giusti ed in stretta collaborazione con il Ministero della Giustizia, con il dottor Cosimo Ferri Sottosegretario, con il Capo Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria presidente Santi Consolo, il Provveditore Regionale della Toscana dottor Antonio Fullone e con la collaborazione del Ministero dello Sport, della Capitaneria di Porto, di molte altre istituzioni locali e nazionali.
PER EFFETTUARE DONAZIONI ALLA ONLUS OLIMPIADI DEL CUORE
• Su Conto Corrente Postale: C/C Postale: 1199820
• Su Conto Corrente Bancario: IBAN: IT 19 I 01030 01656 000002272778
BIC: PASCITM1M37 (per l’estero)
• Per donazione 5x1000: Codice Fiscale Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore: 96046960066
Per tutte le donazioni, nella “Causale” inserire: “donazione, nome, cognome, via, c.a.p., comune, provincia”.