Video, foto, articoli sul Galà del Cuore al Fortino
Video, foto, articoli sul Galà del Cuore al Fortino
BROSIO RIABBRACCIA EMILIO FEDE DOPO MOLTI ANNI
Il video esclusivo: Il momento clou del Galà del Cuore di Forte dei Marmi, venerdì 20 luglio 2018
Paolo Brosio ed Emilio Fede dopo molti anni si rivedono e rievocano gli anni al Tg4 Mediaset, con Paolo nella veste di inviato davanti al Tribunale di Milano ed Emilio in Studio.
Ecco le immagini del momento clou del Galà - Cena del Cuore, della Onlus Olimpiadi del Cuore, a Forte dei Marmi, venerdì 20 luglio 2018 alla piazza del Fortino, con battute ed aneddoti...
Clicca qui e guarda il video
LE FOTO: PAOLO ROSSI, ANTONIO CABRINI E NICOLA ZANONE AL GALA' DEL CUORE
I grandi ex calciatori Paolo Rossi, Antonio Cabrini e Nicola Zanone al Galà - Cena del Cuore di Forte dei Marmi di venerdì scorso 20 luglio 2018. Ecco alcune foto della loro partecipazione all'evento con Paolo Brosio (Foto: Gabriele Milani).
Clicca qui e guarda le foto
Clicca qui e guarda il video sintesi evento
LA CONFERENZA STAMPA DI MERCOLEDì 18 LUGLIO:
PRESENTATO IL GALA' - CENA DEL CUORE PIAZZA DEL FORTINO, FORTE DEI MARMI (LU). IL VIDEO, GLI ARTICOLI, IL COMUNICATO
PRESENTATO IL GRAN GALA' DI VENERDì 20 A FORTE DEI MARMI. TANTI OSPITI PER LA SERATA BENEFICA IN VERSILIA. DOPO MOLTI ANNI EMILIO FEDE E PAOLO BROSIO SI RITROVERANNO INSIEME SUL PALCO.
CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA
Mercoledì 18 luglio 2018, conferenza stampa con le ultime novità a due giorni dall'evento.
Ecco il comunicato completo con gli eventi e gli ospiti che al momento hanno dato la conferma. Attese le conferme di altri grandi ospiti.
Conto alla rovescia per il Progetto “Fortino del Cuore 2018 – Gran Galà di beneficenza” di venerdì 20 luglio per la prima volta in Piazza Garibaldi a Forte dei Marmi. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio e il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi e a cura della Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore fondata da Paolo Brosio, del Tennis Club Italia di Forte dei Marmi di Sergio Marrai pluricampione italiano maschile a squadre di Serie A, della Reset Group di Milano di Davide Lippi e Carlo Diana con la sua Onlus Insuperabili testimonial Giorgio Chiellini e di molti altri soggetti versiliesi.
La serata rappresenta un momento storico, in 100 anni di vita del Forte, perché mai un evento del genere è stato realizzato nella piazza simbolo del paese, capitale internazionale del turismo.
A) I PERSONAGGI DEL GALA’ DEL CUORE:
CALCIO, TENNIS, SPETTACOLO
Sono tante le stelle dello sport e dello spettacolo e del mondo dell’imprenditoria che hanno aderito all’iniziativa benefica. E sono altrettanti coloro che devono confermare la loro presenza. Ecco i nomi di coloro che hanno già aderito.
Fra gli amici dello sport spiccano i nomi di Pablito Rossi campione del mondo 1982, Pallone d’Oro e Scarpa d’Oro nello stesso anno, Collare d’Oro del Coni e iscritto nella Hall of fame del Calcio Mondiale.
Giovanni Galli che con Pablito ha vinto il Mondiale ed ha collezionato successi con la maglia numero 1 del Milan, del Napoli e della Fiorentina.
Oggi sia Giovanni Galli che Paolo Rossi commentano insieme il calcio a Mediaset Premium per gli appuntamenti più importanti.
Silvio Baldini, allenatore insieme al presidente della Carrarese Calcio 1908, l’imprenditore genovese Fabio Oppicelli.
Chicco Evani vice Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di calcio, nonché stella mondiale del Milan di Arrigo Sacchi e del presidente Silvio
Berlusconi, Gigi Simoni già tecnico dell’Inter di Massimo Moratti con la quale ha vinto insieme alla stella del Brasile Ronaldo la Coppa Internazionale Uefa 1998 con una finale mozzafiato a Parigi.
Ci sarà anche Gianluca Comotto oggi dirigente sportivo dopo una carriera in Serie A con le maglie di Torino e Fiorentina. Saranno presenti anche Davide Lippi, figlio di Marcello Lippi Commissario Tecnico della Nazionale Cinese, e il suo socio Carlo Diana, neo sposo, ex Manager Marketing della Juventus di Umberto Agnelli e di Antonio Giraudo.
Sono annuncviati anche Stefano Filucchi, livornese di Rosignano, vice presidente del Cagliari Calcio e top manager della Saras Petroli della Famiglia Moratti, Demetrio Albertini già vice presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio dopo aver vinto scudetti e coppe internazionali con il Milan.
E ancora Roberto Mussi vice campione del mondo a Usa ‘94 e anche lui punto di forza del Milan di Sacchi, Paolo Rosi e Niki Zanone tutti e due ex Sampdoria del petroliere Paolo Mantovani compagni di squadra di Pablito Rossi nel Vicenza di Farina vice campione d’Italia nel 1978.
Ci sarà un tavolo di importanti imprenditori livornesi insieme ai campioni e alle bandiere amaranto che hanno fatto la storia e i risultati più prestigiosi del calcio labronico: Cristiano Lucarelli e Igor Protti, il presidente Aldo Spinelli con il figlio Roberto Spinelli, il direttore generale Mirco Peiani, gli imprenditori del Porto livornese Andrea Palumbo e Francesco ed Ennio Lorenzini a capo di due importanti società: la Palumbo Group spedizioni internazionali e la Lorenzini Terminal.
Tito Corsi top manager della Fiorentina negli anni della presidenza Pontello e direttore sportivo di molte società calcistiche (Empoli, Reggiana, Vicenza).
Per il Tennis, ci saranno nomi importanti che, con le loro testimonianze, arricchiranno i valori della serata di beneficenza:
Mara Santangelo, ha vinto nel 2006 la Fed Cup, la Davis Femminile, e nel 2007, è stata la prima donna italiana nella storia del tennis a vincere nel tempio mondiale della terra rossa il torneo di doppio del Roland Garros a Parigi in coppia con la campionessa australiana Alicia Molik e complessivamente ha vinto 23 tornei internazionali di doppio e 9 nel singolo
in tutte le città più importanti nel mondo.
Per un infortunio ha dovuto sospendere la carriera ed oggi è la consulente tecnico del Coni per la Nazionale Italiana Femminile di Tennis.
Filippo Volandri campione azzurro di tennis e atleta di punta del Circolo Tennis Italia di Forte dei Marmi di Sergio Marrai, per due volte campione italiano di Serie A Maschile a squadre e volto di Sky Tv per i commenti di tutti
i match più importanti del Grande Slam. Nel suo palmares due vittorie importanti nei tornei ATP di Sankt Polten (2004) e di Palermo (2006). E’ stato uno dei pochi campioni italiani e del mondo a battere nel 2009 Roger Federer.
Giulia Quintavalle medaglia d’oro specialità Judo alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 e volto femminile dello sport italiano per il Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) per promuovere lo sport nelle scuole e nelle sedi istituzionali italiane e internazionali. La Giulia Quintavalle oggi si allena con i gruppi sportivi delle Fiamme Gialle del Centro Atleti Italiani e presta servizio al Comando di Livorno.
Passando allo spettacolo e Tv saranno presenti oltre al giornalista Paolo Brosio il mitico direttore del Tg4 e dei Tg Mediaset Emilio Fede, che con Paolo ha lasciato indelebile il ricordo delle dirette Tv dinanzi al Tribunale di Milano nel periodo di Tangentopoli, dal 17 febbraio ‘92 con l’arresto di Mario Chiesa fino al 1997 quando Paolo Brosio passò alla Rai con Fabio Fazio per sei indimenticabili anni alla trasmissione Quelli che il Calcio su Rai 3 prima e poi su Rai 2. Ad accompagnare i due giornalisti ci sarò la Katia Noventa volto televisivo di Mediaset.
B) TAVOLI E CAMPIONI DI CALCIO E DI TENNIS
In onore di Paolo Rossi e dei Campioni del Mondo di Calcio e per sottolineare gli straordinari risultati del Tennis Italia di Sergio Marrai, due volte campione italiano e due volte vice campione italiano di Serie A, le Olimpiadi del Cuore hanno abbinato tutti i 34 tavoli della serata a i nomi dei campioni del mondo ‘82 e 2006 e ai moschettieri del tennis italiano che hanno vinto la Coppa Davis nel 1976.
Ecco l’elenco con gli abbinamenti:
1 - DINO ZOFF, 2 - CLAUDIO GENTILE, 3 - FULVIO COLLOVATI, 4 - GAETANO SCIREA, 5 - ANTONIO CABRINI, 6 - GABRIELE ORIALI, 7 - BRUNO CONTI, 8 - MARCO TARDELLI, 9 - PAOLO ROSSI, 10 - ALESSANDRO ALTOBELLI, 11 - GIANCARLO ANTOGNONI, 12 - GIOVANNI GALLI, 13 - BEPPE BERGOMI, 14 - FRANCESCO GRAZIANI, 15 - FRANCO BARESI, 16 - DANIELE MASSARO, 17 - GIGI BUFFON, 18 - ALESSANDRO NESTA, 19 - FABIO CANNAVARO, 20 - FABIO GROSSO, 21 - ANDREA BARZAGLI, 22 - GIANLUCA ZAMBROTTA, 23 - MARCO MATERAZZI, 24 - ANDREA PIRLO, 25 - GENNARO GATTUSO, 26 - DANIELE DE ROSSI, 27 - FRANCESCO TOTTI, 28 - LUCA TONI, 29 - ALBERTO GILARDINO, 30 - ALESSANDRO DEL PIERO, 31 - FILIPPO INZAGHI, 32 - SIMONE PERROTTA, 33 - ADRIANO PANATTA, 34 - PAOLO BERTOLUCCI, 35 - CORRADO BARAZZUTTI, 36 - TONINO ZUGARELLI, 37 - NICOLA PIETRANGELI
C) L’ALLESTIMENTO DELLA PIAZZA
Il “Salottino” di Forte dei Marmi allestito dallo specialista Tiziano Nardini e da Vannino Vannucci florovivaista di Pistoia, numero uno al mondo, non sarà più da solo. Per due giorni Piazza del Fortino risplenderà ancora di più con allestimenti floreali e una straordinaria mise en place curata da un grande catering fiorentino, l’Opera Catering di Carmelo Abbate e del manager Andrea Rosta che, in collaborazione con il colosso della ristorazione europea Camst Gerist Bologna – Firenze, sponsor in Serie A della città felsinea, trasformeranno con un colpo d’occhio magico la piazza che circonda il Palazzo Mediceo di Cosimo I dei Medici.
Ecco i dati straordinari di una sponsorizzazione eccezionale decisa dal numero uno della floricoltura e vivaismo mondiali: Vannino Vannucci ha messo a disposizione un noleggio gratuito per la beneficenza del valore di oltre trentamila euro, per rendere ancora più emozionante la location della piazza più famosa della Versilia. Gli automezzi della Vannucci con otto operai e l’architetto del verde Silvia Ghirelli fra i più famosi consulenti di giardini di tutto il mondo, hanno studiato per più di trenta giorni un progetto straordinario che vedrà posare nella Piazza Garibaldi:
1) 5 ulivi centenari, denominazione scientifica “Olea Europea Secolari” che occupano 3 mq. di superficie con un’altezza della chioma di 3,5 metri. (Valore stimato oltre 10.000 euro).
2) 22 piante di “Citrus Limon”, si tratta del classico limone italiano del Mediterraneo. (Valore stimato 5.100 euro).
3) 4 piante ad alberello del preziosissimo “Kumquat Citrus Japonica Tobbese”, un arancino profumato di forma allungata. (Valore stimato oltre 2.000 euro).
4) 6 piante di Calamondino, meglio nota come Citrofortunello Microcarpa, un agrume molto pregiato frutto di un incrocio fra limone e arancio. (Valore stimato 1.100 euro).
5) Citrus Reticulata, un mandarino classico italiano.
(Valore stimato 1.100 euro)
6) 50 cespugli di Alloro, il Laurus Nobilis, alto 3 metri.
(Valore stimato 7.000 euro)
7) 50 piante di Bosso a sfera, denominazione scientifica il “Buxus Sempervirens (sempreverdi) Faulkner”. Una straordinaria struttura di verde a forma di sfera scolpita a tondo, che potrebbe richiamare il pallone di calcio in cuoio dei calciatori o la pallina di tennis simbolo dello sport della racchetta.
(Valore stimato 2.500 euro).
Per un valore totale di euro 30.000
D) I NOSTRI DONORS – BENEFATTORI Sono in totale 46 le famiglie o le aziende o i singoli benefattori che hanno sostenuto questo straordinario progetto portato a termine in tempi incredibilmente brevi.
Nella immagine qui sotto tutti i donors – benefattori
“PROGETTO DEL CUORE PIAZZA DEL FORTINO” A FORTE DEI MARMI:
LA GRANDE MOSTRA SU "PABLITO" PAOLO ROSSI E IL GALA' BENEFICO CON CENA DEL CUORE.
LA LOCANDINA, L'EVENTO, LE FOTO E IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA, GLI ARTICOLI USCITI SUI GIORNALI E SUL WEB.
Di seguito gli aggiornamenti e le novità sul programma dell'evento. La traduzione in russo e inglese.
Sarà la mostra dal respiro internazionale "Pablito, great italian emotions" l'evento dell'estate nel cuore della Versilia, a Forte dei Marmi, nel mese di Luglio.
Un mese di iniziative, curate dalla onlus Olimpiadi del Cuore di Paolo Brosio, presente insieme a Paolo Rossi a Villa Bertelli alla presentazione della manifestazione (v. foto) insieme all'amministrazione comunale fortemarmina.
Questo nuovo progetto, legato al "Mattone del Cuore" delle Associazioni Olimpiadi del Cuore Onlus" e "Insuperabili Onlus", viene spiegato nei dettagli nel comunicato di Paolo che segue.
ho il piacere di presentare a tutti Voi, sostenitori, benefattori, volontari, collaboratori che ogni giorno Vi ricordate di noi in tutti gli eventi no-profit che abbiamo realizzato, come racconta la nostra storia, in Italia ed all’estero. Stavolta si torna nella nostra amata Versilia e l’occasione propizia ce l’ha offerta Paolo Rossi, un carissimo amico che ha sempre contribuito con la sua presenza e la sua immagine a sostenere e promuovere le opere di solidarietà che da vent’anni riusciamo con il vostro aiuto a realizzare concretamente.
IL PROGETTO, LE DATE, I LUOGHI
Ma ora entriamo nel vivo del “Progetto del Cuore Piazza del Fortino” 1 – 28 luglio 2018. Da domenica 1 luglio sino a sabato 28 luglio si aprirà per la prima volta nella Riviera Apuo-Versiliese la mostra itinerante internazionale
“PABLITO, GREAT ITALIAN EMOTIONS”
Mostra dedicata al campione del mondo e leggenda del calcio Paolo Rossi e la memorabile impresa degli Azzurri nel campionato mondiale di calcio di Spagna ‘82. Si tratta di un grande ed emozionante allestimento artistico, di audiovideo, filmati, cimeli sportivi, documenti interattivi e rassegna espositiva unica di maglie originali di club e di nazionali dei più grandi campioni di tutti i tempi che hanno scambiato la “camiseta gloriosa” con Pablito. Pensate i riconoscimenti di Paolo nel mondo: Pallone d’Oro, la Scarpa d’Oro, la Champions League, la Coppa del Mondo, il massimo riconoscimento del CONI Collare d’Oro, l’iscrizione nella Hall of Fame italiana (FIGC 2017) e il Salon de la Fama del Futbol International (Pachuca, Mexico 2017). Sono solo otto in tutto il mondo gli atleti che hanno saputo centrare tutti questi obiettivi: 3 brasiliani, 2 tedeschi, 1 inglese, 1 francese e proprio lui, il nostro Paolo “Pablito” Rossi.
Tutto questo lo potrete vedere nel mese di luglio nei grandi allestimenti artistici, tecnologici e sportivi nel centro di Forte dei Marmi nei saloni dell’antico Fortino, simbolo di uno dei borghi balneari più famosi al mondo.
LE ONLUS OLIMPIADI DEL CUORE E INSUPERABILI RESET ACADEMY: COSA SONO E COSA FANNO
Ma non è tutto. Come corollario di questo grande evento, che ci farà rivivere i ricordi più belli dei mitici ed indimenticabili anni ‘80, la piazza che circonda lo storico edificio e la mostra itinerante di Paolo Rossi, ospiterà eccezionalmente le attività e gli stands di due grandi Onlus impegnate nel sociale:
I Progetti Mattone del Cuore delle Olimpiadi del Cuore fondate da Paolo Brosio in Bosnia Erzegovina, Africa, Sri Lanka, Italia a favore di ospedali, orfani, anziani abbandonati, studenti poveri e famiglie in difficoltà.
Le Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy di Giorgio Chiellini, Marcello e Davide Lippi e Carlo Diana per allenare, educare e amare lo sport del calcio con un modello di insegnamento nuovo a favore di ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, sensoriale, fisica e motoria.
GLI EVENTI NELLA PIAZZA DEL FORTINO
Durante il periodo di apertura della mostra “Pablito Italian Great Emotions” nell’antico palazzo del Fortino, nella piazza che circonda lo storico edificio simbolo di Forte dei Marmi, verrà allestito un palco con una platea di cento poltroncine dotato di sistemi audiovisivi per assistere alle partite del Mondiale di calcio in Russia. Qui Paolo Rossi sarà commentatore in esclusiva sulle reti Mediaset Premium e interverrà in audio nel corso dei talk show che seguiranno il dopo partita e negli altri incontri che verranno organizzati durante il mese di luglio.
Le Scuole di Calcio Insuperabili Reset Academy porteranno negli spazi liberi di Piazza Garibaldi le strutture mobili dello Street Soccer Cage in erba sintetica che consentono di realizzare dimostrazioni di insegnamento ed allenamento per i ragazzi con disabilità che amano il calcio, aiutati da teacher e calciatori o ex calciatori professionisti.
Gli stands delle Olimpiadi del Cuore e della Scuola di Calcio Insuperabili Reset Academy saranno allestiti di fronte all’ingresso principale del Fortino nella piazza Garibaldi nelle adiacenze del mini campo di calcio del model mobile Street Soccer Cage, e saranno disponibili al pubblico per le informazioni legate agli eventi delle due Onlus.
Sarà possibile effettuare libere donazioni nei contenitori simbolo delle due Onlus per tutto il periodo di Luglio 2018.
Paolo Brosio
DA QUESTA SERA, MARTEDì 10 LUGLIO, I TALK SHOW NEL CENTRO DI FORTE DEI MARMI. CON BROSIO, L'EX MILAN E PARMA ROBERTO MUSSI VICE CAMPIONE DEL MONDO USA 1994.
AL VIA GLI EVENTI CHE CULMINERANNO CON IL GALA' - CENA DEL CUORE DEL 20 LUGLIO.
Da stasera Martedì 10 luglio 2018, nella centralissima piazza del Fortino di Forte dei Marmi (Lu), prendono il via gli appuntamenti con i talk show nel "Salottino" allestito nella piazza della rinomata località della Versilia, in concomitanza con le semifinali del Campionato del Mondo e la Mostra su Pablito Paolo Rossi.
Ma vediamo nei particolari il programma da stasera a venerdì 20 luglio, serata del Gran Galà con Cena del Cuore (per prenotare contattare l'Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore - Segreteria organizzativa Carlo Amico 346 4226391 /
info@olimpiadidelcuore.it
+39 338 7428498 / +39 0584 752757
- Hotel Villa Roma Imperiale Forte dei Marmi
Simona +39 0584 78830 booking@villaromaimperiale.com).
I TALK SHOW
Da questa sera alle 18.45 i talkshow in piazza del Fortino dedicati al calcio realizzati dalla onlus di Paolo Brosio Olimpiadi del Cuore e dall'Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi.
Il primo e il secondo appuntamento sono in concomitanza con le semifinali dei Mondiali di Russia 2018 e al termine del dibattito si potrà assistere alle due attesissime partite, comodamente seduti nello spazio dibattiti.
LE INIZIATIVE E LA MOSTRA SU PABLITO ROSSI
Le iniziative sono a corollario della mostra "Pablito Great Italian Emotions", la rassegna itinerante che Pablito Rossi porta in giro per l'Italia dove sono ospitati cimeli, audiovisivi, maglie e filmati che parlano della gesta del calciatore italiano più famoso nel mondo, l'assoluto protagonista della splendida cavalcata azzurra nei Mondiali 1982. La mostra è visitabile tutti i giorni fino al 28 luglio a ingresso libero.
DAL TALK SHOW ALLA CENA DEL CUORE
Si parte, dunque, questa sera martedì 10. Fra gli ospiti il giornalista e scrittore Paolo Brosio che parlerà anche delle iniziative della sua onlus Olimpiadi del cuore. Tra queste il Gran Galà del cuore in programma in piazza del Fortino la sera di venerdì 20 luglio con la presenza di personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e della moda.
E' un evento attesissimo il cui ricavato verrà destinato alle attività delle associazioni di volontariato del territorio versiliese, molte delle quali saranno impegnate in questi giorni nella struttura sportiva comunale di via Versilia a Forte dei Marmi con l'attività agonistica nell'ambito del progetto "Insuperabili" della Reset Academy di Davide Lippi e Carlo Diana. Per partecipare al Galà del Cuore vedere i contatti riportati sopra.
MARTEDì 10 LUGLIO 2018
Al talkshow di questa sera oltre a Paolo Brosio parteciperanno il vice campione del mondo a Usa 94 con l'Italia ed ex giocatore di Milan e Parma Roberto Mussi e il giornalista di Italia 7 Giorgio Micheletti conduttore di seguitissimi programmi Tv. Modera il giornalista de La Nazione Enrico Salvadori. Nell'area dibattiti allestita in piazza del Fortino poi si potrà assistere a Francia-Belgio proiettata dalle ore 20 su maxi schermo.
MERCOLEDì 11 LUGLIO 2018
Mercoledì l'ospite d'onore del talk show sarà proprio Pablito Rossi di rientro dai Mondiali di Russia che ha seguito come opinionista delle reti Mediaset. Paolo parlerà degli aneddoti della sua grande carriera, della mostra e dei Mondiali. Con lui sul palco oltre a Enrico Salvadori anche Maurizio Bolognesi di Radio Bruno Toscana e altri sportivi conosciuti. Dalle 20 proiezioni sul maxi schermo della seconda semifinale mondiale tra Inghilterra e Croazia.
SABATO 14, 21 E 28 LUGLIO 2018
Nei giorni di sabato 14, 21 e 28 luglio, sempre con inizio alle 18.45, il sito calciomercato.com, uno dei più seguiti a livello europeo, realizzerà tre dibattiti alla presenza di grandi personaggi del mondo del calcio. Si parlerà dei mondiali ma anche della nuova stagione calcistica e delle grandi novità del calciomercato.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.
PER INFORMAZIONI
ASSOCIAZIONE ONLUS OLIMPIADI DEL CUORE
CONTATTI:
Telefono 0584.752757 - Cellulare 338 742898
Fax 0584.75351
Email: info@olimpiadidelcuore.it
Segretario: Carlo Amico +39 346 4226391
PER EFFETTUARE LA DONAZIONE 5 x 1000:
CODICE FISCALE DELL’ASS. ONLUS OLIMPIADI DEL CUORE: 96046960066
PER DONAZIONI – CAUSALE:
inserire “donazione, nome, cognome, via, c.a.p., comune, provincia”.
PER DONAZIONI SUL CONTO CORRENTE POSTALE:
C/C POST. 1199820
PER DONAZIONI SUL CONTO CORRENTE BANCARIO:
IBAN: IT 19 I 01030 01656 000002272778
BIC: PASCITM1M37 ( per l’estero)
GLI ARTICOLI USCITI SUI QUOTIDIANI
(Clicca su ogni immagini per ingrandirla e leggere l'articolo)
Il Tirreno, Giovedì 19 luglio 2018
La Nazione, Giovedì 19 luglio 2018
Il Corriere Fiorentino, Giovedì 19 luglio 2018
Il Tirreno, Sabato 14 luglio 2018
La Nazione, Sabato 14 luglio 2018
Il Tirreno, Mercoledì 11 luglio 2018
La Nazione, mercoledì 11 luglio 2018
Il Tirreno, martedì, 3 luglio 2018
La Nazione, martedì 3 luglio 2018
Lo Schermo, lunedì 2 luglio 2018
La Nazione, venerdì 29 giugno 2018
Il Tirreno, venerdì 29 giugno 2018
La Nazione, domenica 10 giugno 2018
Il Tirreno, domenica 10 giugno 2018
Il Tirreno, intervista a Paolo Rossi, domenica 10 giugno 2018
Agenzia Ansa, sabato 9 giugno 2018
GLI ARTICOLI SUL WEB
GRAN GALA' E CENA DEL CUORE VENERDì 20 LUGLIO 2018